CENTRO DI ASCOLTO – OLTRESERCHIO SUD - VIA DELLA CHIESA 735 – S.MARIA A COLLE Cell. 344 4770506 –cdaoltreserchiosud@gmail.com
Le riunioni del Gruppo avvengono una volta al mese e precisamente il lunedì successivo all’ultima domenica del mese presso la sede di S.Maria a Colle in Via della chiesa 735 a S.Maria a Colle per parlare delle varie situazioni e per prendere decisioni riguardo agli aiuti da dare, pagamenti di utenze domestiche, contributi vari ecc. ecc..
Il primo e terzo mercoledì del mese c'è la distribuzione ad ogni famiglia di generi alimentari a lunga conservazione (pasta, zucchero, biscotti, olio, tonno, legumi) detersivi per la casa e per l’igiene personale. L'orario invernale della distribuzione è dalle 15.30 alle 17.30 l’ orario estivo dalle 17 alle 18)
Due volte all’anno circa e comunque nel caso di bisogno c’è il “centro d’ascolto” ossia sono convocate tutte le famiglie assistite per conoscere le loro esigenze, per sapere se c’è stato qualche miglioramento ecc.ecc. .
Per ogni persona che si presenta viene compilata la scheda del centro di Ascolto con allegati i dati anagrafici/componenti familiari/carta Id/Isee/ contributo affitto/ che deve essere sottoscritta per la privacy e e conservata in archivio.
Da circa tre anni il Centro di Ascolto è in rete tramite il programma Mirod-la rete degli osservatori delle povertà- che opera a livello regionale.(Caritas Diocesana).